martedì , 28 febbraio 2017
Home » Bellezza » Viso » Maschere per il viso

Maschere per il viso

Maschere per il viso fai da te. Scopri come preparare una maschera viso fatta in casa con ingredienti naturali, in modo facile e veloce per avere la pelle del viso perfetta, sana, luminosa, pulita e sempre giovane.

Maschere viso all’argilla: le migliori ricette, preparazione e come usarle

Maschere viso all'argilla fai da te

Fra i cosmetici naturali di cui disponiamo c’è l’argilla. Sono molto note le maschere per il viso all’argilla, di vari colori, conosciute ormai da tempo per le loro proprietà di bellezza. Maschere per il viso all’argilla: proprietà dell’argilla L’argilla è un rimedio naturale, da lungo tempo noto, utilizzato per le sue capacità di purificare la pelle, sconfiggere gli inestetismi, aiutare l’organismo stressato, curare le dermatiti e le malattie reumatiche. Fra le proprietà dell’argilla troviamo anche: l’essere antisettica, quindi ostacola la proliferazione dei batteri sia interni che esterni; l’essere antinfiammatoria, riesce a lenire le infiammazioni ed ha un leggero effetto analgesico; l’essere antitossica, pertanto in grado di assorbire le tossine e non solo, poiché difatti assorbe anche l’acqua quindi è eccellente …

Continua »

Maschere antirughe fai da te: 15 maschere di bellezza contro le rughe del viso

Maschere antirughe fai da te - come fare una maschera viso contro le rughe

Maschere antirughe fai da te: pozioni di giovinezza per una pelle del viso giovane più a lungo. In questo articolo troverai alcuni consigli su come attenuare le rughe e le migliori maschere di bellezza fai da te contro le rughe. Non credo che siano sul serio persone che amano le rughe. Si tratta pur sempre di solchi indelebili che ci attraversano il viso e che sono un chiaro monito riguardo al tempo che passa. Prima o poi tutti ne siamo soggetti, ma vorremmo esserlo il più tardi possibile ecco allora che ci adoperiamo con diversi intrugli. Le maschere antirughe, come vedremo, sono delle buone alleate. Rughe del viso: all’origine del problema Quindi le rughe si formano perché il tempo passa? Non …

Continua »

Maschere purificanti per il viso fai da te: 20+ maschere di bellezza per purificare la pelle del viso

Maschere purificanti per il viso fai da te - Maschera viso purificante fatta in casa

Maschere purificanti per il viso fai da te: un gesto di bellezza per avere sempre la pelle del viso pulita e detersa in profondità. Pulire il viso significa soprattutto purificarlo, ovvero levare tutto ciò che si deposita sulla nostra cute. Attenzione non si tratta di un processo esclusivamente esterno, perché la purificazione viene anche dall’interno: se l’organismo è appesantito da scorie e tossine, specie il colon, la pelle ne soffre tantissimo (leggi anche: Come depurare l’organismo). Come facciamo a capire quando è il momento di depurarci? Ecco i segni sulla cute: pelle spenta ed opaca colore tendente al grigio comparsa di acne pelle che si squama secchezza evidenziazione delle rughe C’è da dire che la pulizia del viso va a seguita …

Continua »

Maschere viso per pelle delicata e sensibile fai da te: 10 maschere di bellezza fatte in casa

Maschere viso per pelle delicata e sensibile fai da te - Maschera viso fatta in casa per pelle delicata e sensibile

Maschere viso per pelle delicata e sensibile: ricette e consigli per avere un viso perfetto. Abbiamo affrontato i temi pelle secca, pelle grassa e pelle mista, ora affrontiamo la pelle reattiva. Cos’è? Si tratta di una tipologia particolarmente sensibile, facile alle irritazioni, alla comparsa di dermatiti e quindi molto delicata. Può esser grassa o secca ma si tratta pur sempre di una pelle che risente facilmente delle condizioni di salute e degli agenti atmosferici. Pelle delicata e sensibile: cause e segni Approfondiamo un po’ le cause ed i sintomi, per conoscere meglio questo tipo di pelle. Fra le cause di una pelle particolarmente delicata e sensibile possono esserci: menopausa gravidanza stress squilibri ormonali orticaria acne difese immunitarie indebolite colon irritato …

Continua »

Maschere viso nutrienti ed idratanti fai da te: 15+ maschere di bellezza fatte in casa

Maschere viso nutrienti ed idratanti fai da te - Maschera viso idratante e nutriente fatta in casa

Maschere viso nutrienti ed idratanti fai da te: il segreto di bellezza del tuo viso. Scopri le nostre ricette di bellezza, come fare una maschera viso nutriente ed alcuni consigli per idratare la pelle del viso. Quante volte ti capita di avere la pelle del viso arrossata, secca o screpolata? Quanto tempo dedichi alla cura della tua pelle? Il viso in particolare è un argomento ampio e complicato da affrontare: tipologia di pelle, intemperie, cosmetici etc. Ma la base, la regola fondamentale per affrontare la cura del viso è nutrimento ed idratazione. La pelle del viso viene sottoposta a grande stress nella vita di tutti i giorni, ed è attaccata non solo dalla polvere e dallo smog ma anche dagli agenti atmosferici …

Continua »

Maschera anti age per il viso fai da te: 8 maschere di bellezza antirughe

MascherMaschera anti age fai da te - Maschera antirughe fatta in casa naturalea anti age per il viso fai da te

Il tempo è il nemico per eccellenza della nostra pelle, invisibile ed inarrestabile. O quasi. Vi presentiamo le nostre maschere anti age fai da te: ingredienti semplici e naturali, successo assicurato. Il bello è che la maschera anti age si può fare in casa, da soli, con un notevole risparmio sui cosmetici e la sicurezza di cosa vi state spalmando. L’invecchiamento è un processo naturale: la pelle va incontro al deterioramento, compaiono le rughe, qualche macchia dovuta al tempo ed in generale c’è una perdita di tono ed elasticità. Invecchiamento cutaneo: cause, segni e tipologia In sostanza ci sono due tipologie d’invecchiamento cutaneo: intrinseco (cronoinvecchiamento): processo naturale d’invecchiamento, inizia a 25 anni ed è dovuto alla carenza di collagene ed elastina, …

Continua »

Maschere viso contro i brufoli e i punti neri fai da te

Maschera viso contro brufoli e punti neri fai da te

Maschere viso contro brufoli e punti neri fai da te: un’arma efficace per liberarsi dell’acne e per eliminare le impurità dalla pelle del viso. Che tu abbia la pelle grassa o la pelle mista, purtroppo ti sarà capitato di veder fiorire sul tuo viso sia brufoli che punti neri. Il guaio è che sono sempre più frequenti i casi in cui l’acne compare anche in età non adolescenziale, addirittura superati i 30 anni. Il miglior consiglio è quello di cercare d’individuare le cause per arginare in modo più efficace il problema. Brufoli e punti neri: cosa sono e perché escono Il sebo è il principale responsabile della formazione dei brufoli e dei punti neri. Eccesso di sebo, pori ostruiti o pelle …

Continua »

Maschera viso per pelle secca fai da te

Maschere viso per pelle secca fai da te

Maschere viso per pelle secca fai da te: un gesto di bellezza per mantenere il viso idratato. Scopri le meraviglie dei rimedi naturali. In termine medico si chiama xerosi ma noi la chiamiamo semplicemente pelle secca. E’ esattamente l’opposto della pelle grassa ed è ugualmente fastidiosa ed ha bisogno di attenzioni. Infatti per definizione la pelle secca ha un aspetto molto secco, fragile con molte rughe e che si screpola facilmente. Pelle secca: cause e sintomi La pelle secca si riconosce subito: poco elastica desquamata disidratata fragile colorito spento ed opaca ruvida inaridita irregolare rughe precoci pelle tesa prurito rossore ragadi Le cause della pelle secca possono essere: disidratazione condizioni climatiche (clima secco o troppo rigido) eccessiva esposizione al sole predisposizione …

Continua »

Maschera viso per pelle mista fai da te

Maschera viso per pelle mista fai da te

Maschere viso per pelle mista: come trattare una pelle che è grassa e secca al tempo stesso? La pelle mista, rispetto alle altre tipologie, può dover richiedere qualche attenzione in più nei trattamenti. Scopriamo insieme cos’è la pelle mista, le cause e come preparare una maschera viso per pelle mista fai da te. Pelle mista: cos’è e cosa la causa In sostanza si definisce “pelle mista” quella tipologia di viso che comprende zone grasse ed acneiche e zone secche, quindi abbiamo la zona T (mento, naso e fronte) che è ricca di sebo e pertanto soggetta all’acne mentre il resto della pelle è secca. Quindi: pelle non uniforme; tratti secchi e tratti oleosi; brufoli e punti neri o pori dilatati nella …

Continua »

Maschera viso fai da te per pori dilatati

Maschera viso per pori dilatati fai da te

Maschera viso per pori dilatati: abbiamo tutte le ricette ed i consigli per far fronte al problema. Dopo la pelle grassa occorre che ci occupiamo dei pori dilatati (poressia). Nella sfera degli inestetismi della pelle, dopo l’acne troviamo proprio i pori dilatati che sono davvero fastidiosi. I pori sono piccolissime ghiandole che espellono sia sudore che sebo, il loro scopo è quello di mantenere la pelle idratata e protetta, ma si sa delle volte c’è troppo sebo, infiammazioni oppure i pori aumentano di dimensione. Cosa fare contro i pori dilatati del viso? Te lo suggeriamo noi! Pori dilatati: perché? Brutte notizie per chi ha i pori dilatati: c’è qualcosa che non va e dovete individuare la causa ed eliminarla, purtroppo …

Continua »
Close