Home » Cos’è la ginnastica facciale e perché ringiovanisce il viso di 3 anni. Studi scientifici e corsi per impararla.

Cos’è la ginnastica facciale e perché ringiovanisce il viso di 3 anni. Studi scientifici e corsi per impararla.

Quanto spendi ogni anno contro le rughe?

Quanto spendi in un anno per creme antirughe, lifting, laser e  trattamenti antiaging

Immagina che, al prezzo di una crema antirughe, puoi scoprire una serie di trucchi e accorgimenti che, con pochi minuti  al giorno e nessun costo ulteriore, tolgano 3 anni alle rughe del tuo viso.

Il tutto scientificamente dimostrabile, come potrai scoprire proseguendo nella lettura, con tanto di studi di importanti università.

Ginnastica Facciale: ringiovanisci il tuo viso con esercizi pratici

Il corso completo per effettuare la tua ginnastica facciale odierna grazie ad esercizi pratici, facili da eseguire, per togliere tre anni dal tuo viso.

Clicca qui per acquistare il videocorso. Con meno di 30€ puoi subito iniziare a fermare le rughe.

La ginnastica facciale funziona: lo dicono la scienza e tante donne che l’hanno provata con costanza

La scienza ha provato, attraverso una serie di studi come quello della Northwestern University, pubblicato sulla rivista Jama Dermatology, che è importante l’allenamento costante ed efficiente del nostro viso.

Lo studio rivela come, quanto e perché la ginnastica viso è efficace:

  • il perché è legato ai muscoli del viso. La ginnastica facciale aiuta a rendere questi muscoli più tonici e acquistare volume. La pelle soprastante risulterà quindi più distesa e le rughe meno evidenti.
  • Il come è legato ai tempi: nello studio si parla di mezzora al giorno per le prime settimane ( per un inizio strong che ci motiva a continuare vedendo subito i risultati ) e poi a giorni alterni. Stiamo parlando di 15 minuti al giorno, magari la sera davanti alla TV o durante altre attività. La bellezza del vostro viso e centinaia di euro risparmiati non valgono 15 minuti del vostro tempo?
  • il quanto è sorprendente: dopo alcune settimane, lo studio ha misurato che mediamente il viso risulta di tre anni più giovane. Il tutto senza aver speso nulla se non l’investimento per apprendere la tecnica. Dopo, l’unico “costo” è la costanza negli esercizi. Notare bene: 3 anni è la media del gruppo oggetto dello studio, significa che se siete tra le più fortunate potrete sembrare anche 5 anni più giovani.

Come imparare la ginnastica facciale: videocorsi e libri

Sarebbe impossibile entrare nel dettaglio di ogni singolo esercizio con un semplice articolo.

Sul tema esistono diversi libri , ma lo svantaggio risiede nella difficoltà di spiegare con testi e foto esercizi che sono molto più immediati da apprendere se dimostrati da un trainer.

Lo strumento di apprendimento migliore resta un videocorso, perché può spiegare passo passo i movimenti da fare, con tanto di dimostrazione in movimento. Può essere rivisto tutte le volte che si vuole, affinando la tecnica fino a padroneggiarla perfettamente e farla diventare un movimento naturale.

Tra tutti videocorsi realizzati da professionisti del settore, che in alcune ore di corso vi mostreranno passo passo i movimenti dettagliati da fare, abbiamo selezionato per voi quello che, da recensioni dei clienti e autorevolezza dell’autrice, ci è sembrato di gran lunga il migliore per rapporto qualità/prezzo.

L’autrice è Loredana De Michelis, autrice di decine di pubblicazioni sull’argomento, formatrice di specialisti e professionisti del settore e ideatrice del metodo Visotonic. Insomma una vera autorità della ginnastica viso e con meno di 30€ potrete apprendere i trucchi direttamente alla fonte, come se foste dei professionisti di massaggio viso o operatori di centri estetici.

Tutti i segreti della ginnastica facciale, che si possono imparare nel videocorso

Di seguito un “trailer” del corso il sommario con gli argomenti che sarete in grado di padroneggiare al termine del corso ( che potete trovare qui ):

  • Come migliorare la postura di collo e spalle
  • Décolleté: riscaldamento e rassodamento
  • Come massaggiare e riscaldare le orecchie
  • Collo sodo e flessibile
  • Lifting di collo e Décolleté
  • Come rassodare il profilo della mandibola, del mento e delle guance
  • Preparazione a labbra più piene e definite
  • Come avere labbra più piene e definite
  • Preparazione per liftare le guance
  • Come liftare le guance
  • Come liftare le guance e le palpebre inferiori
  • Come liftare l’angolo esterno delle sopracciglia