martedì , 25 aprile 2017
Home » Bellezza » Cura del corpo

Cura del corpo

Cura del corpo: i consigli per un corpo sano e bello. Scopri come prenderti cura del tuo corpo e della tua bellezza in modo naturale e semplice.

Addominali bassi: esercizi e consigli per avere un ventre piatto

Addominali bassi: esercizi e consigli per avere un ventre piatto. Scopri i migliori esercizi per gli addominali bassi e i consigli su come tonificare i muscoli addominali bassi.

Addominali bassi: molto spesso nell’allenamento, specie quello fai da te, vengono trascurati. Si tratta in effetti di una delle fasce muscolari più difficili da affrontare. Cosa s’intende per addominali bassi? S’intende la fascia muscolare della parte inferiore dell’addome, in alcuni esercizi sia la parte superiore che quella inferiore vengono allenati mentre in altri si tende a privilegiare la parte di sopra. E’ vero che in linea di massima entrambi vengono sollecitati, ma esistono esercizi appositi per gli uni e per gli altri. Vediamo un po’ come si compone l’addome: muscolo centrale, ovvero quello che si allena con i crunch; addominali obliqui ovvero quelli che delineano la pancia; addominali bassi, per cui esistono specifici esercizi con le gambe. Pronti per una …

Continua »

Stretching: cos’è, a cosa serve e i migliori esercizi

Stretching: quando andate in palestra sicuramente lo sentite nominare, ma a cosa serve e perché è necessario farlo? Prima di correre o di fare attività fisica sapete di dover fare stretching, lo fate, come lo fate? Stretching: cos’è e a cosa serve Lo stretching altro non è che una serie di esercizi di allungamento, se prima era solo un modo per riscaldarsi oggi è considerato un pezzo importante dell’allenamento, non solo, perché è molto utile anche nella riabilitazione in caso di interventi chirurgici e traumi all’apparato muscolo-scheletrico. Gli studi più recenti hanno ribaltato e sfatato un po’ di miti su questi esercizi: non sono adatti al riscaldamento; si fanno sempre dopo l’attività fisica. Lo stretching ha la primaria funzione di …

Continua »

Addominali scolpiti e perfetti: esercizi da fare a casa e dieta

Addominali scolpiti e perfetti: esercizi da fare a casa e dieta per avere pancia piatta

Sembrava che gli addominali scolpiti e perfetti fossero una moda passeggerà, invece si stanno rivelando un’ossessione ed un nuovo canone di bellezza. Sono nati come canone estetico di bellezza maschile, ma stanno prendendo piede anche fra le donne. Giusto ieri leggevo una riflessione in proposito sul Cosmopolitan: dal 1981 viene promossa una figura della donna la cui pancia è piatta e la vita è come una clessidra, nel 1993 una ricercatrice (Devendra Singh) ha studiato questa mutazione evolutiva dell’estetica della donna; gli addominali scolpiti non sono un modo per mantenersi in forma, ma anche per dimostrare agli altri forza, volontà, potenza, è l’iconografia stessa del corpo umano a partire dall’antica Grecia che ce lo suggerisce. In epoca moderna la sfida …

Continua »

Squat: il miglior esercizio per allenare cosce e glutei

squat glutei - esercizi per tonificare e rassodare i glutei a casa

Per allenare cosce e glutei non c’è niente di meglio degli squat. Considerato un esercizio essenziale nel fitness, lo squat è utile anche a rinforzare ossa e legamenti, oltre a interessare anche lo sviluppo dell’addome e a rinforzare i muscoli della schiena, quando eseguito correttamente. Quasi sempre, quando andate in una palestra, questo esercizio vi sarà riproposto perché per tonificare è decisamente l’esercizio migliore. Uomini e donne, in casa ed in palestra, hanno imparato ad apprezzare i vantaggi dello squat, ecco quali sono: figura snella e tonica; migliora l’equilibrio; aumenta la densità ossea; rafforza i muscoli addominali, spinali e lombari; allontana il mal di schiena; ottimizza la resistenza dei legamenti; migliora la postura; aumenta la resistenza fisica; previene malattie cardiovascolari, diabete e obesità; …

Continua »

Plank: il migliore esercizio per avere addominali scolpiti

Plank esercizio per avere addominali perfetti - Plank esecuzione corretta

Avete mai sentito parlare di plank? E’ un esercizio che si concentra sul lavoro addominale, ma allo stesso tempo fa lavorare tutti i muscoli del corpo e questo lo trasforma anche in un valido metodo per dimagrire. Avere addominali perfetti è diventata un ossessione, non per tutti fortunatamente. L’uomo e la donna moderni non riescono ad accettare la propria immagine e cercano di adeguarsi ai canoni di bellezza della società, sempre più particolari. A pensarci bene gli addominali scolpiti sono sempre stati una prerogativa dell’uomo, poi anche la donna è stata coinvolta e si è capovolta la concezione di ventre femminile: prima arrotondato, accogliente, simbolo di fertilità e maternità, ma ora scolpito a rivendicare il simbolico diritto di essere forti …

Continua »

Esercizi per dimagrire pancia, gambe, fianchi, cosce, glutei e braccia

esercizi per dimagrire velocemente la pancia, i fianchi, le cosce, le gambe, i glutei e le braccia

Siete stanchi dei chili superflui e avete deciso di dimagrire e tonificare il vostro corpo? Indubbiamente andare in palestra, visti i ritmi della vita frenetica che conduciamo, è praticamente impossibile, ma non arrendetevi! Per aiutare il nostro corpo a riconquistare la giusta silhouette ci sono tanti semplici esercizi per dimagrire da fare anche in casa, senza bisogno di frequentare la palestra. Prima di cominciare è però fondamentale attenersi ad alcune regole da rispettare per ottenere dei buoni risultati: prima di tutto, è importante sapere che ad una buona e corretta ginnastica va abbinata una sana e bilanciata alimentazione. Questo per dire che è assurdo faticare mezz’ora a dimenarsi con gli esercizi per dimagrire poi consumare dolci e goloserie varie! Seguendo …

Continua »

Fanghi anticellulite fai da te: come funzionano e i benefici

Fanghi anticellulite fai da te - Ricette per preparare fanghi naturali contro la cellulite in casa

La cellulite: restare a guardarla o combatterla? Meglio combatterla, ci sono buone possibilità che migliori. I nostri alleati sono i fanghi anticellulite fai da te. La scoperta dei fanghi anticellulite Furono le nostre antiche antenate a scoprire i portenti dei fanghi, in seguito studi approfonditi scoprirono i vari preziosi componenti di questo alleato di bellezza: oligoelementi, alghe, argilla, essenze e sostanze termali. Con quest’analisi si delinearono le proprietà del fango ed i vantaggi dell’uso. La composizione ed i benefici del fango anticellulite Il fango anticellulite per eccellenza si compone di: acqua termale ovvero un’acqua ricca di oligoelementi ed in questo caso i fanghi possono essere sulfurei, clorurati, solforosi, salsoiodici, ferruginosi ed arsenicati; argilla che è la parte inorganica a cui …

Continua »

Mani secche e screpolate: cause e rimedi naturali

Mani secche e screpolate cause e rimedi naturali

Non c’è niente di peggio che avere le mani come carta vetrata, fortuna che esistono i rimedi naturali per mani secche e screpolate. Le mani, come il viso, sono le parti del corpo più esposte alle intemperie, quindi d’inverno e d’estate sono facilmente soggette ad irritazioni, screpolature, secchezza ed arrossamenti. L’inverno è micidiale: fra il vento ed il freddo, per non parlare della neve, le mani finiscono sempre screpolate, piene di geloni o infiammate. L’estate non è da meno: acqua salata, sabbia e sole seccano tantissimo la pelle. Come aiutare le nostre mani? Mani secche e screpolate: le cause Pelle ruvida, che tira, che prude, bianca o di colore spento, con desquamazioni ecco l’identikit delle mani secche e screpolate. La …

Continua »

Come eliminare la cellulite in modo naturale

Come eliminare la cellulite in modo naturale

Uno degli inestetismi più ardui da combattere è la cellulite, in alcuni casi non si tratta soltanto di un problema estetico ma di una vera e propria patologia. Come eliminare la cellulite? Al momento non esistono rimedi definitivi e chi non si vuole sottoporre a metodi invasivi può optare per i rimedi naturali. Le cause della cellulite Molte donne sono convinte di essere afflitte dalla cellulite perché magari vedono che la pelle non è proprio in tono, ci sono due test da fare per verificare che si tratti di cellulite: premere la pelle fra le mani e verificare se compare la famosa “buccia d’arancia” e poi premere un dito sulla pelle per qualche secondo, se rimane una piccola fossetta che …

Continua »

Labbra secche e screpolate: cause e rimedi naturali

Labbra secche e screpolate cause e rimedi naturali

Capita a tutti, soprattutto nella stagione fredda ma anche in quella calda, di sentire le labbra secche e screpolate. Il viso, come le mani, è la parte più esposta alle intemperie ed ai raggi solari, pertanto può capitare che si secchino o che addirittura si creino dei piccoli spacchi che le portano anche a sanguinare. Se poi la secchezza è frequente può anche trattarsi di una carenza di vitamine e quindi significa che probabilmente ci stiamo alimentando nel modo sbagliato o magari è un segnale di disidratazione ed in tal caso vuol dire che beviamo troppa poca acqua. Labbra secche e screpolate: cause Troppo spesso, trascuriamo le nostre labbra per poi constatare che son diventate pallide, se non bianche, che …

Continua »
Close