martedì , 25 aprile 2017
Home » Bellezza

Bellezza

Consigli di bellezza: scopri i nostri consigli utili, i segreti delle star e i prodotti naturali per la cura del viso e del corpo. Tutto sulla bellezza della pelle, trucco, cosmetici, profumi, capelli e la cura del tuo corpo.

Come truccarsi: consigli per un make up perfetto

Come truccarsi bene: consigli per un make up perfetto.Scopri come truccare correttamente viso,occhi e labbra per avere un make-up perfetto in ogni occasione.

Uscire di casa con un make up perfetto in qualsiasi occasione è un punto di forza di molte ragazze. Alcune invece tentennano, guardano il make up un po’ con diffidenza e magari non hanno tanta confidenza con i trucchi, ecco perché qui raccogliamo i consigli per un make up perfetto. Nella nostra epoca, non stiamo facendo altro che emulare gli antichi egiziani, il loro incarnato perfetto e la loro capacità di sottolineare i tratti del viso e lo sguardo con un trucci semplice ma efficace. Nel corso della storia si è sempre ricercato il make up perfetto, passando per le proibizioni di governi e reali, attraverso il Giappone, dove le geishe divennero delle maestre nell’arte del trucco per arrivare nei …

Continua »

Addominali bassi: esercizi e consigli per avere un ventre piatto

Addominali bassi: esercizi e consigli per avere un ventre piatto. Scopri i migliori esercizi per gli addominali bassi e i consigli su come tonificare i muscoli addominali bassi.

Addominali bassi: molto spesso nell’allenamento, specie quello fai da te, vengono trascurati. Si tratta in effetti di una delle fasce muscolari più difficili da affrontare. Cosa s’intende per addominali bassi? S’intende la fascia muscolare della parte inferiore dell’addome, in alcuni esercizi sia la parte superiore che quella inferiore vengono allenati mentre in altri si tende a privilegiare la parte di sopra. E’ vero che in linea di massima entrambi vengono sollecitati, ma esistono esercizi appositi per gli uni e per gli altri. Vediamo un po’ come si compone l’addome: muscolo centrale, ovvero quello che si allena con i crunch; addominali obliqui ovvero quelli che delineano la pancia; addominali bassi, per cui esistono specifici esercizi con le gambe. Pronti per una …

Continua »

Stretching: cos’è, a cosa serve e i migliori esercizi

Stretching: quando andate in palestra sicuramente lo sentite nominare, ma a cosa serve e perché è necessario farlo? Prima di correre o di fare attività fisica sapete di dover fare stretching, lo fate, come lo fate? Stretching: cos’è e a cosa serve Lo stretching altro non è che una serie di esercizi di allungamento, se prima era solo un modo per riscaldarsi oggi è considerato un pezzo importante dell’allenamento, non solo, perché è molto utile anche nella riabilitazione in caso di interventi chirurgici e traumi all’apparato muscolo-scheletrico. Gli studi più recenti hanno ribaltato e sfatato un po’ di miti su questi esercizi: non sono adatti al riscaldamento; si fanno sempre dopo l’attività fisica. Lo stretching ha la primaria funzione di …

Continua »

Addominali scolpiti e perfetti: esercizi da fare a casa e dieta

Addominali scolpiti e perfetti: esercizi da fare a casa e dieta per avere pancia piatta

Sembrava che gli addominali scolpiti e perfetti fossero una moda passeggerà, invece si stanno rivelando un’ossessione ed un nuovo canone di bellezza. Sono nati come canone estetico di bellezza maschile, ma stanno prendendo piede anche fra le donne. Giusto ieri leggevo una riflessione in proposito sul Cosmopolitan: dal 1981 viene promossa una figura della donna la cui pancia è piatta e la vita è come una clessidra, nel 1993 una ricercatrice (Devendra Singh) ha studiato questa mutazione evolutiva dell’estetica della donna; gli addominali scolpiti non sono un modo per mantenersi in forma, ma anche per dimostrare agli altri forza, volontà, potenza, è l’iconografia stessa del corpo umano a partire dall’antica Grecia che ce lo suggerisce. In epoca moderna la sfida …

Continua »

Squat: il miglior esercizio per allenare cosce e glutei

squat glutei - esercizi per tonificare e rassodare i glutei a casa

Per allenare cosce e glutei non c’è niente di meglio degli squat. Considerato un esercizio essenziale nel fitness, lo squat è utile anche a rinforzare ossa e legamenti, oltre a interessare anche lo sviluppo dell’addome e a rinforzare i muscoli della schiena, quando eseguito correttamente. Quasi sempre, quando andate in una palestra, questo esercizio vi sarà riproposto perché per tonificare è decisamente l’esercizio migliore. Uomini e donne, in casa ed in palestra, hanno imparato ad apprezzare i vantaggi dello squat, ecco quali sono: figura snella e tonica; migliora l’equilibrio; aumenta la densità ossea; rafforza i muscoli addominali, spinali e lombari; allontana il mal di schiena; ottimizza la resistenza dei legamenti; migliora la postura; aumenta la resistenza fisica; previene malattie cardiovascolari, diabete e obesità; …

Continua »

Plank: il migliore esercizio per avere addominali scolpiti

Plank esercizio per avere addominali perfetti - Plank esecuzione corretta

Avete mai sentito parlare di plank? E’ un esercizio che si concentra sul lavoro addominale, ma allo stesso tempo fa lavorare tutti i muscoli del corpo e questo lo trasforma anche in un valido metodo per dimagrire. Avere addominali perfetti è diventata un ossessione, non per tutti fortunatamente. L’uomo e la donna moderni non riescono ad accettare la propria immagine e cercano di adeguarsi ai canoni di bellezza della società, sempre più particolari. A pensarci bene gli addominali scolpiti sono sempre stati una prerogativa dell’uomo, poi anche la donna è stata coinvolta e si è capovolta la concezione di ventre femminile: prima arrotondato, accogliente, simbolo di fertilità e maternità, ma ora scolpito a rivendicare il simbolico diritto di essere forti …

Continua »

Ricostruzione delle unghie: cos’è, prodotti, strumenti, pro e contro e consigli

ricostruzione delle unghie gel acrilico come si fa

La ricostruzione delle unghie è una tecnica estetica che consente di effettuare l’allungamento o coprire unghie rovinate e mostrare sempre mani belle e impeccabili. Si effettua su unghie naturali e può essere un valido aiuto anche per chi ha l’abitudine di mangiarle (onicofagia). Nata negli Stati Uniti negli anni 50, nel corso degli anni la tecnica si è affinata fino a raggiungere alti livelli di professionalità. Con la ricostruzione delle unghie è possibile decidere in qualsiasi momento di trasformare le nostre mani in vere opere d’arte e consente alle donne di averle sempre curate proprio come appena uscite da un centro estetico. Sentirsi sicure di mostrare mani perfette è indispensabile, e qualunque sia il lavoro da svolgere, le mani sono …

Continua »

Come schiarire i capelli in modo naturale

Come schiarire i capelli in modo naturale

Come schiarire i capelli in modo naturale: ovvero prendersi cura della propria chioma chiara, donandole riflessi dorati ed un aspetto favoloso. Il rituale della tintura per capelli fai da te non è solo un modo per risparmiare, è anche un modo per esser sicure di ciò che ci si spalma in testa ed è una coccola, solo noi conosciamo davvero i nostri capelli e ciò di cui hanno bisogno. E’ vero che relegare tutto al parrucchiere e più semplice, ma la maggior parte non tratta prodotti naturali o hennè ma tinture chimiche che purtroppo danneggiano molto il capello. Delle resto anche quelle che si acquistano pronte, annoverano terribili ingredienti nell’INCI, ecco da cosa bisogna stare alla larga: COCAMIDE MEA (tensioattivo, viscosizzante) …

Continua »

Esercizi per dimagrire pancia, gambe, fianchi, cosce, glutei e braccia

esercizi per dimagrire velocemente la pancia, i fianchi, le cosce, le gambe, i glutei e le braccia

Siete stanchi dei chili superflui e avete deciso di dimagrire e tonificare il vostro corpo? Indubbiamente andare in palestra, visti i ritmi della vita frenetica che conduciamo, è praticamente impossibile, ma non arrendetevi! Per aiutare il nostro corpo a riconquistare la giusta silhouette ci sono tanti semplici esercizi per dimagrire da fare anche in casa, senza bisogno di frequentare la palestra. Prima di cominciare è però fondamentale attenersi ad alcune regole da rispettare per ottenere dei buoni risultati: prima di tutto, è importante sapere che ad una buona e corretta ginnastica va abbinata una sana e bilanciata alimentazione. Questo per dire che è assurdo faticare mezz’ora a dimenarsi con gli esercizi per dimagrire poi consumare dolci e goloserie varie! Seguendo …

Continua »

Come rinforzare le unghie in modo naturale

Come rinforzare le unghie in modo naturale

Quando ci presentiamo per prima cosa tendiamo le mani, chi non vorrebbe avere mani belle, perfette ma soprattutto unghie curate e sane? Come rinforzare le unghie in modo naturale? Scopriamolo insieme. Rinforzare le unghie che si sfaldano Uno dei primi problemi più ricorrenti delle unghie deboli è che si sfaldano e si spezzano continuamente, costringendoci a presentarci con unghie rigate, tagliate, scheggiate o dall’aspetto improbabile. Per avere unghie forti e belle occorre partire dal principio: perchè si spezzano? Probabilmente c’è una carenza di qualche tipo in atto; consideriamo che le unghie sono formate di aminoacidi, di sali minerali ed oligoelementi, ma anche proteine e vitamine. Dunque potrebbe trattarsi di una carenza di zinco o di vitamina H o magari di …

Continua »
Close