venerdì , 24 marzo 2017
Home » Viaggiare

Viaggiare

Cosa vedere a Firenze: le 10 attrazioni turistiche da visitare assolutamente

Cosa vedere a Firenze: le 10 attrazioni turistiche da visitare assolutamente. Scopri i luoghi più belli da visitare a Firenze nel corso della vostra vacanza.

Cosa vedere a Firenze, vi stupirà per i suoi tanti luoghi da visitare durante le vostre giornate in questa bellissima città. Oltre alle diverse attrazioni turistiche di Firenze, sicuramente, ci si deve fermare un attimo a degustare i piatti tipici della cucina fiorentina. In primis c’è appunto il famoso taglio di carne chiamato “Fiorentina” uno dei tagli più gustosi e apprezzati dagli amanti della carne. La cucina fiorentina offre comunque veramente tantissimi piatti tipici come: la selvaggina, la ribollita e le panzanelle. Tralasciando le bontà culinarie della città, cosa visitare a Firenze, prevede una vera è propria indigestione di arte e storia. La città molto probabilmente, nacque per la prima volta come villaggio su palafitte adagiate sull’Arno. Fino a quando …

Continua »

Cosa vedere a Torino: le 10 attrazioni turistiche da visitare assolutamente

Cosa vedere a Torino: le 10 attrazioni turistiche da visitare assolutamente. Scopri i luoghi più belli da visitare a Torino nel corso della vostra vacanza.

Torino è una tra le tante città italiane che merita una visita. Cosa vedere a Torino in vacanza, implica visite a luoghi storici e a musei tra i più interessanti in Italia. Questa città ospita al suo interno bellezze artistiche e architettonica d’importanza centenaria. Torino, nasce circa nel III secolo a.C, quando vi si insediò nel suo territorio un popolo celto-ligure che portava il nome di Taurini. Anche questa città come altre in Italia, vide l’insediamento dei Romani, che nel 58 a.c, utilizzarono i resti del villaggio (che era stato distrutto anni prima da Annibale), per costruire un presidio militare che prese il nome di Iulia Taurinorum. Nei secoli Torino ha visto varie invasioni e casate nobiliari al suo comando, …

Continua »

Cosa vedere a Milano: le 10 attrazioni turistiche da visitare assolutamente

Cosa vedere a Milano: le 10 attrazioni turistiche da visitare assolutamente. Scopri i luoghi più belli da visitare a Milano nel corso della vostra vacanza.

Milano non è solo una delle città più grandi in Italia, ma questa negli anni è diventata il centro di diverse attività del settore industriale, televisivo e centro della moda italiana. Questa città è rinomata anche per la forte presenza di locali frequentati da personaggi famosi, imprenditori internazionali e persone benestanti. Il divertimento però nel fine settimana è assicurato anche ai turisti e viaggiatori occasionali, sono tantissimi infatti i locali e le terrazze dove potersi divertire la sera, o godersi il famoso happy hour. Cosa vedere a Milano, non implica semplicemente un giro per la movida milanese, passeggiate sui navigli e aperitivi serali. Le attrazioni turistiche di Milano, infatti sono varie e molte riguardano magnifiche opere architettoniche, musei e castelli, …

Continua »

Cosa vedere a Roma: le 10 attrazioni turistiche da visitare assolutamente

Cosa vedere a Roma - Cosa visitare a Roma - I posti da vedere assolutamente a Roma

Una delle città più belle del mondo, è sicuramente la nostra capitale, questa ogni anno viene invasa da milioni di turisti che non vedono l’ora di cosa vedere a Roma. Le attrazioni turistiche sono tantissime ed è veramente difficile scegliere che cosa visitare a Roma durante la propria vacanza. Naturalmente l’incantevole fascino della “Città eterna” deriva dalla sua storia, che è tra le più importanti della civiltà classica, ma anche il centro di diversi avvenimenti dal medioevo, fino ai giorni nostri. Arte, cultura, architettura e storia, sono solo la base per una città che rimane nel cuore di chiunque la visiti. Fondata, per tradizione, da Romolo, fratello di Remo (conosciuti per la leggenda della lupa capitolina), Roma nasce nel 753 …

Continua »

Cosa vedere a Palermo: le 10 attrazioni turistiche da visitare assolutamente

Cosa vedere a Palermo - Cosa visitare a Palermo

Palermo è una delle più belle città della Sicilia, oltre ad essere il capoluogo dell’isola, sicuramente ti starai chiedendo cosa vedere a Palermo, in una vacanza in questa meta favolosa. Le attrazioni offerte da questo luogo sono tantissime, in relazione soprattutto alla sua storia millenaria. Palermo, fondata dai fenici tra il VII e il VI secolo a.c, con il tempo ha raggiunto un’importanza sempre maggiore particolarmente dopo la conquista dei Saraceni nel 831 d.c. Nei secoli questa città ha visto varie incursioni successive alla conquista saracena, alcune hanno lasciato un segno indelebile nella storia della città come l’arrivo dei bizantini, e successivamente la conquista da parte degli arabi. Gli arabi governarono Palermo dall’831 fino al 1071, lasciando comunque insita nella …

Continua »
Close